Secondo il sito web di Bitcoin Cash, Bitcoin Cash porta soldi nel mondo, rispettando la promessa originale di Bitcoin come „denaro elettronico peer-to-peer”. I commercianti e gli utenti sono abilitati con tariffe basse e conferme affidabili. Il futuro splende brillantemente con una crescita senza restrizioni, l’adozione globale, l’innovazione senza permesso e lo sviluppo decentralizzato.
Cosa sono i Bitcoin Cash?
Bitcoin Cash (BCH) è una versione aggiornata del software Bitcoin Core. È stato rilasciato il 1 ° agosto 2017. Bitcoin Cash è denaro elettronico peer-to-peer per Internet. È completamente decentralizzato, senza una banca centrale e non richiede l’intervento di terzi di fiducia.
Differenze tra Bitcoin Cash e Bitcoin
Bitcoin Cash è la continuazione del progetto Bitcoin come denaro digitale peer-to-peer. È un fork del blockchain ledger di Bitcoin, con regole di consenso aggiornate che gli consentono di crescere e scalare.
Chiunque possedesse Bitcoin al momento della creazione di Bitcoin Cash divenne proprietario di Bitcoin Cash. Ciò significa che i possessori di Bitcoin a partire dal blocco 478558 (1 ° agosto 2017) hanno la stessa quantità di Bitcoin Cash che avevano Bitcoin in quel momento. Se i tuoi Bitcoin sono archiviati da una terza parte come uno scambio, devi informarti con loro del tuo denaro Bitcoin.
Qualsiasi transazione successiva alla divisione del ledger del 1 ° agosto è completamente separata tra Bitcoin e Bitcoin Cash. Ciò significa che qualsiasi Bitcoin acquisito dopo lo split non include alcun Cash Bitcoin, e qualsiasi Cash Bitcoin non include alcun Bitcoin.
Bitcoin Cash differisce da Bitcoin Classic in quanto aumenta la dimensione del blocco da 1 MB a 8 MB. Rimuove anche Segregated Witness (SegWit), una proposta di adattamento del codice progettata per liberare spazio di blocco rimuovendo alcune parti della transazione.
A proposito di transazioni
L’obiettivo di Bitcoin Cash è aumentare il numero di transazioni che possono essere elaborate, ed i sostenitori sperano che questo cambiamento consentirà a Bitcoin Cash di competere con il volume di transazioni che PayPal e Visa possono gestire aumentando la dimensione dei blocchi.
Le transazioni di Bitcoin Cash utilizzano un nuovo algoritmo di hashing della firma indicato dalla bandiera SIGHASH_FORKID. Queste firme non sono valide sulla rete di Bitcoin Legacy. Ciò impedisce di replicare le transazioni di Bitcoin Cash sulla blockchain di Bitcoin e viceversa.
Perché è stato creato Bitcoin Cash?
Bitcoin Cash è stato creato per riportare le qualità essenziali del denaro inerente al software Bitcoin originale. Nel corso degli anni, queste qualità sono state filtrate da Bitcoin Core ed il progresso è stato soffocato da varie persone, organizzazioni e aziende coinvolte nello sviluppo del protocollo Bitcoin. Il risultato è che Bitcoin Core è attualmente inutilizzabile come denaro a causa di commissioni sempre più alte per transazioni e tempi di trasferimento che richiedono ore a giorni. Questo è tutto a causa dei problemi creati dai blocchi di Bitcoin Core che sono pieni.
In sostanza, i „blocchi” sono raggruppamenti di nuove transazioni che vengono aggiunti alla blockchain. In Bitcoin, le transazioni vengono elaborate blocco per blocco. Bitcoin è stato progettato per targetizzare 6 blocchi all’ora o uno ogni dieci minuti.
Oggi, la rete Bitcoin Core è alla massima capacità e elabora circa 2.500 transazioni per blocco. Ricorda che per essere verificato ed elaborato, una transazione bitcoin deve essere inclusa in un blocco.